Perché usare eyEM
eyEM è un ottimo strumento per il monitoraggio dei campi elettromagnetici a radiofrequenza di uso personale e quotidiano.
I campi elettromagnetici (CEM) non possono essere percepiti da nessuno dei nostri sensi. La loro presenza e la loro intensità sono “invisibili”.
Ogni giorno utilizziamo un gran numero di dispositivi elettronici che sono sorgenti di campi elettromagnetici a radiofrequenza: siamo quindi esposti quotidianamente ai campi elettromagnetici, e il nostro organismo ne assorbe un certa quantità, a seconda della loro intensità e del tempo di esposizione.
Conosciamo quindi davvero le apparecchiature che usiamo, e gli ambienti in cui ci muoviamo?
Il fatto che i nostri organi di senso non sono in grado di stimare la presenza e l’intensità dei campi elettromagnetici che ci investono, genera ed alimenta il sospetto di un rischio potenziale.
eyEM è un occhio speciale per svelare la presenza e l’intensità dei campi elettromagnetici a radiofrequenza: è quindi pensato come uno strumento per aumentare la nostra consapevolezza personale nell’uso di smartphone, tablet, PC, wi-fi.
Ecco le 3 funzionalità di eyEM:
- Rivela istantaneamente presenza e intensità dei campi elettromagnetici a radiofrequenza (100 MHz – 3 GHz) tramite la scala di led
- Memorizza i livelli di campo elettromagnetico e l’ora del rilevamento
- Visualizza i dati su PC tramite la APP eyEM Data Manager, che li rappresenta sotto forma di grafico
eyEM è uno strumento comodo, intuitivo, per tutti: è semplice da usare e non richiede competenze specifiche; è piccolo e leggero e può essere portato ovunque.